Ecobonus 50% - simostef.it
0332.414203 info@simostef.it
Seleziona una pagina

Detrazioni fiscali per schermature solari

Chi sceglie di acquistare tende da sole, serramenti, inferriate e zanzariere deve sapere che può avvalersi di detrazioni fiscali per l’anno in corso, riguardanti anche l’installazione delle stesse anche su soluzioni realizzate su misura.

La Legge di Bilancio 2020 consentirà ai contribuenti di usufruire di una detrazione o sconto IRPEF pari al 50% delle spese sostenute, stabilito a 230€ al mq (al netto di IVA e prestazioni professionali, opere complementari relative alla installazione, posa e alla messa in opera) per l’acquisto di tende e schermature solari, fino a una spesa massima di 60.000 euro. La medesima detrazione potrà essere applicata non soltanto per l’acquisto di tende da sole, ma anche di zanzariere dotate di schermatura solare, pergole, infissi e serramenti.

Chi può beneficiare dell’ecobonus 50%?

L’ecobonus può essere richiesto da chiunque:

  • persone fisiche, compresi esercenti arti o professioni
  • enti e altri soggetti(associazione tra professionisti o artisti, società semplici);
  • altri soggetti titolari di reddito d’impresa: imprenditori individuali, società di persone (snc, sas) società di capitali (srl, spa, sapa, soc.coop, etc) ed enti commerciali;

Superbonus 110%: a chi spetta e come richiederlo

Se oltre all’acquisto di schermature solari stai pensando di ottimizzare l’efficienza energetica della tua abitazione, potresti avere diritto al superbonus del 110% che ti permetterà di recuperare le spese sostenute. In questo caso l’agevolazione fiscale è fissata a un massimo 60.000 €. Il superbonus, inoltre, è accessibile solo alle persone fisiche ed è valido solo per gli immobili adibiti ad abitazione principale.

 

Per ulteriori informazioni contattare Stefania al numero 0332/414203

Oppure tramite mail a info@simostef.it